Granuloma dentale

Salve, ho quasi 19 anni, circa 2 anni fa sono stata dal dentista per fare varie sedute per curare un granuloma dentale, ho datto devitalizzazione del dente ecc. Non ho avuto più problemi e anche il dentista mi aveva detto che il dente stava rispondendo bene alla cura. Adesso a distanza di 2 anni sento un leggero fastidio, una pressione nella gengiva di questo dente, avvolte anche dolore, la pressione si irradia anche vicino al naso ( il dente è un canino) ho molta paura che possa succedere qualcosa di grave, spero solo che non sia nulla di preoccupante. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Consiglio una nuova visita completa di rx per valutare la situazione a distanza di tempo ed instaurare l'eventuale terapia
del caso.
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
A breve andrò dal dentista, ma secondo lei può essere qualcosa di pericoloso? Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Nulla di preoccupante,affidati pure al tuo dentista.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la sua disponibilità, secondo lei quale sarebbe la terapia da seguire? Il dente è già devitalizzato...
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Puo' esserci stata una recidiva nel senso che il granuloma è
sempre lì....parlane col dentista,se c'è ancora il granuloma o una cisti radicolare(infiammatoria) il consiglio è
quello di rimuoverlo chirurgicamente mediante apicectomia.
E' una procedura normale nell'ipotesi di cui sopra.
Comunque aspetterei una valutazione rx.
Buona Serata