Un alitosi continua accompagnata

Salve!
è da almeno 6 anni che soffro di alitosi persistente..dopo svariati controlli (gastroscopia,tampone faringeo,assidui controlli dal dentista,analisi del sangue complete)non sono riuscita a trovare una soluzione a questo problema..
Nella vostra maggioranza dei casi un alitosi continua accompagnata da patina bianca sulla lingua, scarsa saliva, bocca secca e una strana patina viscida sotto le labbra diciamo difronte ai denti e mi succede ogni volta dopo lavati i denti,a cosa corrisponde?..cosa posso fare?Queste cose mi mettono molta ansia e nervosismo!!
[#1]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Gentile utente, posso chiederle che tipo di esami ha effettuato dal dentista? E dal gastroenterologo?
Quali sono state le conclusioni sinora?

Senza avere queste informazioni è difficile teorizzare una possibile diagnosi.

Leggendo i sintomi da lei riferiti non escluderei del tutto la possibile presenza di un'infezione da candida come anche un'alterazione a livello delle ghiandole salivari...

Se nel prossimo post ci darà i risultati delle analisi fatte sinora e un quadro delle sue condizioni generali (patologie, allergie, etc...) ci sarà più facile darle un opinione.

Cordiali saluti e a presto

Dr. Matteo Erriu

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve!La ringrazio per la risposta!
Io ho fatto diverse volte le analisi del sangue complete e sono uscite regolari(avrei potuto donare il sangue se non era per il sottopeso),ho fatto una controllo generale orecchie e naso ed era tutto regolare,ho fatto il tampone alla gola penso si chiami faringeo e non c'è niente,ho fatto la gastroscopia e lo stomaco è sano,faccio la pulizia dentale regolarmente e se ci sono carie le curo premettendo che PIU' dentisti mi hanno detto che non dipende dai denti!Non riesco proprio a capire..pensi che sono sempre con caramelle e gomme in bocca e non riesco a parlare vicino perchè io proprio sento un cattivo odore che viene dall'esofago ma non ho dolori o strani disturbi..aiutatemi