Operazione varicocele ed ernia in

Caro personale medico ho compiuto da poco 18 anni e mi rivolgo a voi per alcune informazioni e per alcuni problemi che ho riscontrato.
Come dal titolo si intenda, mi sono operato da circa 40 giorni al varicocele e all'ernia inguinale (il tutto nella stessa operazione): volevo innanzi tutto un'illustrazione di come avviene l'operazione, e chiedervi se può influire sul guarimento il seguente problema: due notti dopo l'operazione all'ernia a el varicocele, non avendo avuto in vita mia ancora rapporti sessuali, ho avuto una polluzione notturna (non è la prima direi..), non so se questo può compromettere il guarimento.
Grazie di tutto.
Cordiali saluti, Giuseppe.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Intanto la tranquillizzo dicendole che la polluzione notturna non ha influito negativamente sul suo recupero post-operatorio.
Per quanto riguarda la descrizione degli interventi eseguiti posso dirle soltanto considerazioni di massima: per l'ernia inguinale ci si prefigge lo scopo di "chiudere la porta" attraverso la quale la cavita' addominale comunica con il canale inguinale; nel varicocele invece il Chirurgo interrompe il flusso di sangue che passa attraverso la (o le) vene spermatiche.
Per descriverle questi due interventi nei dettagli dovrei conoscere che tipo di procedure sono state rispettivamente adottate dal Collega che l'ha operata: infatti, per numerose ragioni, l'approccio a queste patologie si affida a metodiche in qualche caso anche profondamente diverse tra loro, e tutte con i loro pro e i loro contro... Soltanto conoscendo la tecnica adottata potrei darle spiegazioni maggiori.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la correzione di una ernia inguinale sinistra contemporaneamente alla allacciatura sezione delle vene spermatiche che decorrono nel funicolo spermatico di sinistra è abbastanza frequente.
Lo specifico della tecnica dovrebbe essere chiesto al chirurgo che ha operato.
La polluzione notturna non può aver determinato nulla di negativo, stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org