Rimozione formazione cistica

Buongiorno, mi chiamo Valentina e ho 28 anni vi scrivo poiché a dicembre dopo una panoramica dentale mi è stata trovata una formazione cistica (causata molto probabilmente ds un trauma avuto magari da piccola o da ragazzina del quale io non ricordo) la cui lunghezza era di 24 mm della zona tra il 33 e il 41, il dente numero 32 e 41 erano già in necrosi mi sono stati devitalizzati per pulire il canale ed è stato devitalizzato anche il 31 che però era ancora vivo. Fatto questo il chirurgo ha proceduto con l'intervento dicendo che c'erano come tante piccole sacche invece che un'unica cisti.. ripulito tutto ha aggiunto dell'osso e chiuso. Fatta terapia antibiotica e antinfiammatoria da prima a dopo l intervento dopo un mese inoltrato abbiano fatto un rx di controllo e si direbbe che stia andando tutto bene a parte l'oscillazione dei denti che si si salderanno con calma visto che non c'è il sostegno di prima.. ed hanno pensato di mettermi uno splintaggio per poterli far muovere il meno possibile.. il mio unico problema è che questi denti mi danno ancora parecchio fastidio.. allora loro dicono che è normale perché comunque li sotto si stava mangiando tutto l'osso ed è stata fatta una gran lavorazione.. anche secondo voi è per questo motivo? O potrebbe c'entrare la devitalizzazione? Dovrei forse fare un altro po' di terapia antibiotica e antinfiammatoria?
Vi ringrazio in anticipo..
Buona giornata!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La rimozione di una lesione di così ampie dimensioni richiederà diversi mesi per la guarigione.
Naturalmente questo non esclude che possano esserci problemi con le devitalizzazioni.
Il processo di ri-ossificazione, e di guarigione piu' in generale, andrà controllato con un regolare follow up clinico e radiologico.
L'antibiotico si utilizza in caso di infezione e non per fastidi aspecifici che andrebbero meglio inquadrati dal suo curante ma potrebbero benissimo essere normali nel primo periodo.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la delucidazione buona giornata e buona settimana

Valentina