Devitalizzazione?

Buongiorno.
Premetto che ho il terrore del dentista, ed ogni volta che vado è una tragedia...!!!
Da un paio di giorni avvertivo dolori diffusi nei denti superiori destri, ipersensibilità al freddo; stamattina ivece il dolore si è localizzato su un dente premolare, sempre superiore destro, già sottoposto in passato ad una semplice otturazione.
Guardando attentamente ho notato una piccola macchiolina intradentale tra il dente dolorante e quello subito dopo.
Il dolore è intenso, non riesco neanche a sfiorare il dente con la lingua senza saltare in aria.
Mi sento sciocca a domandare, ma quando si tratta di dentisti perdo la mia razionalità, è proprio necessario procedere a devitalizzazione??
L'ho già fatta una volta e nonostante l'anestesia ho provato dolore non appena è stato toccato il nervo, la polpa, non so di preciso.
E poi nonostante il dente faccia così male si può intervenire o è preferibile che passi l'infiammazione??
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
purtroppo in questo caso è proprio necessario recarsi al + presto dal dentista, poichè è insostituibile la valutazione clinica, ed una cura immediata.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo lo so....ho già fissato l'appuntamento per domani pomeriggio.
Ma la paura non passa....
La ringrazio
Buonasera