Paradentite cronica

Egr. Dottori in seguito a un forte dolore molare superiore sx nausea sonnolenza raffreddori recandomi dal dentista mi Diagnostica una paradentite cronica indicandomi come trattamento AUGMENTIN CP mattina e sera x 5gg curasept ads 0,2, curasept ads gel parodonatele 0,5 iniziando tale terapia non si verifica nessuna miglioria per tanto e consigliabile rivalutare il tutto.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
Se le è stata diagnosticata una "parodontite cronica",sicuramente già da anni lei soffre di tale patologia,
che ,come avrà sicuramente letto o le sarà stato spiegato
dal suo dentista,riconosce una eziologia batterica ed una patogenesi infiammatoria.
La terapia è legata ad una diagnosi circostanziata ed al grado
di malattia,prevedendo varie opzioni,da quella conservativa a quella chirurgica.
Dire che" se la terapia antibiotica e l'uso di colluttori non apporta alcuna miglioria bisogna rivalutare il tutto " ,mi fa pensare che sono mancati i presupposti diagnostici fondamentali.
Il dentista di riferimento per tale patologia è il PARODONTOLOGO.
Legga i link allegati

www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e.../5333-parodontite.html

www.medicitalia.it/.../2103-malattia-parodontale-chirurgia-resettiva- rigenerativa.html

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia