Una settimana dalla devitalizzazione

Salve, lunedì 15 maggio dopo un controllo dal dentista, e lastra a un dente che mi dava fastidio, il dentista mi ha detto che avrei dovuto devitalizzare il dente e così è stato, chiudendomi poi il dente con una pasta provvisoria, nessun problema per la prima settimana, ne dolore ne gonfiore. Dopo una settimana dalla devitalizzazione, il dentista mi ha controlla di nuovo con la lastra e mi dice che ci avrebbe voluto qualche seduta ancora perché avevo una bella infezione, mi lascia ancora su la stessa pasta della settimana prima per fare riassorbire l'infezione, e mi fissa l appuntamento tra una quindicina di giorni. Dopo qualche giorno l'ultima visita mi inizi a gonfiare la gengiva sopra al dente in questione, con non tanto dolore ma più sensazione di tiraggio, vado dalla guardia medica che mi prescrive L antibiotico clavulin per 4/5 giorni data anche la mia soggezione alla candidosi orale, o almeno finché non si fosse sgonfiato del tutto, ho avvertito il mio dentista e conferma la terapia data dal dottore,. Dopo 3 giorni di antibiotico già non avevo più gonfiore, ma per precauzione ho continuato per altri due giorni, terminata la cura dopo un giorno mi si è gonfiato ancora.. ho l'appuntamento dal dentista mercoledì 7 maggio, cosa devo fare aspettare o presentarmi nello studio lunedi mattina.. mi chiedo perché nelL' appuntamento dopo la devitalizzazione non mi abbia ripulito i canali o quanto meno cambiato la pasta così da fare spurgare i liquidi interni anche ancora non avevo il gonfiore, spero di essermi spiegata bene non vorrei che nell prossimo appuntamento mi dicesse che deve estrarre il dente ho 21 anni e un dente finto non penso sia il massimo grazie attendo una risposta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
non conoscendo il caso non sappiamo se il dente in questione aveva un granuloma apicale o meno,o se era affetto da una semplice pulpite.
Normalmente un dente viene devitalizzato,sotto diga,in un 'unica seduta ,e non necessita di copertura antibiotica ne ' prima ne ' dopo.Così pure non sappiamo se durante la terapia canalare siano insorte complicazioni......Non resta che chiarirsi con il suo dentista che conosce bene il caso.Lo contatti quanto prima per una corretta chiave di lettura.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentile utente, lei ha informato il suo odontoiatra, se fosse stato necessario anticipare l'appuntamento l'avrebbe fatto, per cui può attendere il suo appuntamento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/