Però stasera ho preso anche brufen in quanto sentivo un po' di dolore su quella parte

Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per avere un riscontro su questo problema: martedì mattina sono andata dal dentista che mi ha tolto un dente del giudizio (lato superiore a dx) con una estrazione molto semplice in quanto il dente era in posizione ottimale, cioè verticale, ma cariato, per questo motivo aveva deciso di estrarlo.
Oltre a ciò mi ha devitalizzato il dente accanto in quanto la carie era andata piuttosto in profondità.
L'operazione è andata a buon fine, sia del dente estratto che di quello devitalizzato.

Attualmente, dopo 48h, sento ancora un po' di indolenzimento nella parte dx della bocca, o meglio: se chiudo/digrigno i denti sento come una sorta di pressione e accade lo stesso quando sono sdraiata sul letto.

Io sto prendendo ancora l'antibiotico che mi è stato prescritto e continuerò così fino a lunedì. però stasera ho preso anche Brufen in quanto sentivo un po' di dolore su quella parte. Ho controllato la bocca, ma non ho notato nessun cambiamento o arrossamento della parte.

Martedì mattina tornerò dal densità per un visita di controllo, con annessa radiografia panoramica.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentile utente, può stare tranquilla sono sintomi abbastanza frequenti dopo trattamento canalare e post-avulsione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/