Devitalizzazione

Salve, settimana scorsa mi è stato devitalizzato in parte un dente(rimossa la polpa, individuati i canali e fatta una otturazione per superare il mese di agosto). Dopo un paio di giorni il dente ha iniziato a far male, è normale che dopo 5 giorni non sia ancora passato?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
La terapia endodontica è stata effettuata in una unica seduta? Sono stati sondati e detersi i canali e si e' proceduto alla loro chiusura?
È stata utilizzata la diga di gomma?
Se le risposte sono positive,possiamo ipotizzare un eventuale flare up endodontico,legato alla strumentazione,che puo 'comportare una irritazione periapicale per estrusione di materiale infetto.Se la procedura è dissimile da quanto spiegatole,
deve certamente chiarirsi meglio col suo dentista.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve, si un'unica seduta. E' stata utilizzata la diga di gomma, sui canali non credo che siano stati chiusi. Inoltre è stato utilizzato il laser per la gengiva. Riguardo i dolori sono molto ad intermittenza e riesco a diminuire il dolore pulendomi i denti e usando un po' di colluttorio

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto