Dolore post-devitalizzazione

Il 17 luglio 2017 il mio dentista effettua la devitalizzazione di un dente dell'arcata superiore. Dopo qualche giorno chiude e ricostruisce il dente. Da radiografia risulta devitalizzazione avvenuta con successo secondo il mio dentista. Ad oggi non posso masticare dal lato del dente devitalizzato perche ho dolore alla masticazione. Il mio dentista mi aveva detto che non dovevo mangiarci per un mese e che per tale periodi avrei avuto fastidio. I tempi dati dal mio dentista sono veritieri? Perché ancora questo dolore? É normale? Dovrei farmi vedere da un altro dentista?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Una flogosi periapicale può conseguire anche a devitalizzazioni ben eseguite. Il fastidio può durare qualche settimana ma poi tende gradualmente a diminuire. Da verificare che la ricostruzione eseguita non sia in precontatto in quanto questo potrebbe già di per sé auto- mantenere il problema.
Si faccia rivedere dal dentista.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it