Devitalizzazione incompleta?

Salve.8 mesi fa il mio dentista mi ha devitalizzato un premolare.Successivamente ho effettuato una panoramica cone beam .Nella radiografia la devitalizzazione e' stata effettuata su entrambi i canali ma mi sembra notare solo un pezzo di guttaperca.E' stata effettuata correttamente?
Non vorrei perdere anche questo dente per colpa non mia..
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
la panoramica non è CONE BEAM ,forse si riferisce ad una TC Cone Beam......
Quello " che nota " può essere soggettivo ,non essendo lei uno Specialista del settore.
La "chiusura dei canali con la gutta" si vede meglio con la rx endorale,d'altronde se è asintomatico,non ha motivo di dubitare della bontà della terapia endodontica effettuata.
Sarei curioso di vedere quel che lei ha notato,ma poiché non è possibile,ne parli per chiarirsi col suo dentista......
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Praticamente mi hanno rilasciato un cd con l'immagine dei miei denti ed e' stata chiamata panoramica .La radiografia e' stata effetuata facendomi appoggiare i denti su un supporto di plastica e un macchinario ha girato attorno alla mia testa.
Ho fatto questa domanda poiche ' il mio dentista mi ha devitalizzato 2 denti, il quinto a partire contando dall' ultimo molare in alto a sinistra e il quarto partendo dall'ultimo molare in alto a destra.Ho fatto questa domanda poiche ho visto un video in rete dove la guttaperca viene usata per sigillare ogni canale ed essendoci 2 canali ho pensato cosi.Non ho nessun dolore ma non avevo dolore nemmeno prima che me lo devitalizzasse..Tra una settimana andro' a Foggia e chiedero' la ex endorale. Purtroppo ho questi dubbi poiche' il mio dentista non mi spiega nulla di cio' che fa e non effettua le radiografie dopo le devitalizzaioni e otturazioni e ho deciso di andare fuori regione da un altro dentista anche se ce l'ho a 20 metri da casa..La cosa strana e' che si sia formata una piccola carie proprio su questo dente devitalizzato nonostante abbia effettuato la detartrasi 8 mesi prima e sono molto piu attento a lavarmi i denti ..
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Attenda il consulto dal Collega presso cui ha prenotato la visita e le verranno chiariti tutti i suoi dubbi.
Buona Giornata