Dolore dente del giudizio

Buonasera...È da tre giorni con oggi che ho un dolore ai denti ,credo sia il dente del giudizio nn ancora uscito fuori perché da una vecchia panoramica si vede in posizione orizzontale che spinge l'altro molare parlo dell arcata inferiore ,il primo giorno di dolore fastidio nn ho preso molto in considerazione il problema poi il secondo giorno il dolore è peggiorato da farmi arrivare al punto di assumere brufen 600 bustine ogni otto ore con protezione al mattino ovviamente e chiamando il medico di famiglia mi ha detto di assumere un antibiotico unixime avendolo in casa anche perché ho un po' di gonfiore e mi si addormentano le labbra un po' ...domani andrò dal dentista ma intanto volevo sapere se le medicine vanno bene e se è troppo il brufen assunto ma il dolore è molto forte ...e poi a sto punto credo che bisogna toglierlo sto dente che si è risvegliato dopo nn aver dato fastidio per tantissimo tempo ...grazie mille...
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Prenda pure l'analgesico - antiinfiammatorio che le dà sollievo,ma " poi a sto punto credo che bisogna toglierlo sto dente"
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa..eh si con un po' di paura lo toglierò ...ma l'antibiotico va bene o no secondo lei ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
rispondo alla sua richiesta ,sperando che la dottoressa Bernkopf non me ne voglia : l'antibiotico va benissimo ,inoltre le invio dei link di chiarimenti sui "denti del giudizio" di due validissimi colleghi.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordialita'

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille anche a lei dottore ...gentilissimo ,consulterò i link da lei consigliati ...saluti