Dolore gengivale persistente

Buongiorno, da una settimana avverto dolore al dente del giudizio destro ed alla gengiva circostante. Il fastidio è persistente e se viene sfiorata la parte posteriore della gengiva avverto dolore per un tempo prolungato, per poi tornare al classico fastidio. Questa situazione mo era capitate quando il dente doveva nascere (anni fa) ed era appunto ancora sotto la gengiva, ma ora è fuori già da qualche anno ed improvvisamente ha cominciato a fare male! La prima sela era quasi insopportabile dal giorno dopo hanno cominciato ad alternarsi fastidio e dolore. Ionoltre da un paio di giorni ho la sensazione che il dolore si sia espanso in corrispondenza dell'arcata superiore, ma non riesco bene a dirlo con esattezza perche è un dolore ormai generale del lato posteriore destro della bocca.
Cosa potrebbe essere?
Lavo i denti con regolarità ma ora mi è impossibile anche solo sfiorare qualla parte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
da quel che descrive possiamo verosimilmente ipotizzare una pericoronarite del dente del giudizio.
Tale infiammazione si verifica allorché i denti del giudizio non trovano il loro spazio in arcata,rimanendo inclusi o seminclusi.Questo determina la formazione di una tasca in cui i batteri possono facilmente annidarsi e causare una reazione infiammatoria.
Le allego un link esplicativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Si rechi dal suo dentista per una visita urgente.
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Mi ritrovo in ogni parte del link esplicativo, compreso il sapore sgradevo. Mi recheró il prima possibile al dentista.
Grazie mille
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile Utente, questa è la scelta giusta "Mi recheró il prima possibile al dentista" e speriamo in bene....

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/