Levigatura radicolare due mascelle dopo un anno?

Buongiorno Dottore,
Nel settembre del 2016 ho subito presso un dentista una levigatura radicolare sia all'arcata superiore che inferiore. Dopo poco più di un anno, (non ero soddisfatta del precedente medico) il mio dentista mi ha consigliato di ripetere le levigature ad ambedue le arcate.
E' possibile che si ripresenti questa necessità dopo un anno?
La ringrazio della Sua gentile ed apprezzata risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile utente, la malattia parodontale se la si vuole veramente curare dev'essere curata costantemente con controlli ristretti. Prima di eseguire la levigatura radicolare che è differente dall'ablazione del tartaro occorrono delle precise indicazioni, perché questa cura permette di ottenere un attacco epiteliale lungo ma è invasiva verso i tessuti radicolari. Le consiglio di affidarsi a un odontoiatra che si occupa di parodontologia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della Sua gentile indicazione.