Retrazione ossea

Ho 47 anni e da circa 10 soffro di retrazione ossea.Negli ultimi 5 anni ho perso quasi tutti i molari dell'arcata inferiore (me ne e' rimasto solo uno),ed ora si e' allentato anche un premolare.Dopo aver effettuato un courretage(non so se e' il termine esatto comunque una pulizia profonda)attualmente mi sottopono ogni tre mesi alla la pulizia dentale ed uso quotidianamente spazzolino,scovolino,colluttorio e saltuariamente gel ma nonostante cio' mi si formano delle sacche.Su due denti il mio dentista ha effettuato un intervento di riduzione delle gengive onde arrestare la formazione di tali sacche, lasciano pero' questi denti piu scoperti e quindi piu'sensibili.Vorrei sapere principalmente se esiste una cura per arrestare la retrazione e secondariamente se e' possibile la ricostruzione dell'osso ed impianto dei denti persi.Immagino che il fatto di fumare non aiuti.
grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Sicuramente il fumo peggiora la sua patologia che si chiama parodontite.
Per decidere qual'è la terapia più adeguata al suo caso, si deve fare prima una diagnosi esatta ( la può fare un parodontologo ).
In molti casi è possibile bloccare la malattia o, in caso di perdita inevitabile dei denti, inserire degli impianti e rigenerare l' osso.
Saluti