Dente rotto causa carie

buonasera, ho l'ultimo molare dell'arcata inferiore parzialmente rotto al centro a causa di una carie, in questo caso prendere le impronte dentali potrebbe essere pericoloso? c'è il rischio che il dente possa rompersi a causa dello sforzo che eserciterebbe la pasta siliconica sul dente?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
presumo che debba prendere impronte per uno studio ortodontico....
Sarebbe piu' corretto trattare il dente incriminato a prescindere....
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
sono d'accordo, ma visto che ho già preso l'appuntamento per le impronte mi chiedevo se potesse causare qualche danno procedere con queste prima che il dente venga definitivamente curato
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
No nessun problema.