Canale sclerotico

Salve,il mio dentista non è riuscito ad entrare nel canale del dente perché sclerotico, il nervo è morto ma deve effettuare la disinfezione. Tra una settimana ci riproverà un ultima volta, dopo di che ha detto che inciderà ed entrerà dalla parte superiore. La mia domanda è : si deve per forza arrivate a tagliare e risolvere in questo modo?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il Collega ha optato per una apicectomia,dipende se il dente in questione ha un granuloma o altra infezione periapicale.
Per questo deve chiarirsi col suo dentista.
Non sappiamo neanche se lavora col microscopio,a volte con tale ausilio è possibile riuscire a strumentare anche i canali "difficili".
Ci faccia sapere.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
da ciò che riferisce, a dire il vero con scarsità di particolari, sembrerebbe che il collega le abbia prospettato l'eventualità di eseguire un'apicectomia con otturazione retrograda.

Se è così, è l'unica alternativa per evitare l'estrazione del dente, in caso non si riesca a entrare nel canale.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, il suo odontoiatra sta cercando di far di tutto, ma queste malformazioni non lo permettono, ora la via retrograda è tra le ultime cure possibili.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/