Post estrazione dente giudizio “buco” gengiva

Salve, dopo 14 giorni dall’estrazione del dente del giudizio inferiore sx ho tolto i punti, vorrei chiedere se rimane del cibo incastrato nel buchetto che ora c’è Nella gengiva che non riesco a rimuovere nonostante spazzolamento e collutorio alla clorexidina 0,12, possa creare qualche problema o vanno rimossi tutti i residui? Se si come posso fare? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentile utente, può utilizzare più volte al giorno una siringa monouso senza ago riempita di acqua e lavare con pressione l"alveolo. Di norma il cibo come entra se ne esce

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria