Mi hanno devitalizzato un dente che non mi ha MAI causato dolore...

A questo punto ovviamente mi chiedo se magari fosse stato meglio non devitalizzarlo affatto... perchè ho paura di mettere la capsula che ovviamente mi ha chiesto di mettere per evitare la lesione del mio premolare (che ripeto, non mi ha mai e poi MAI infastidito)... E giustamente mi sento presa in giro... Avendo una certa fissazione per l'igiene dei miei denti sono molto preoccupata e ansiosa... Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso clinico.Non è chiaro perché le è stato devitalizzato un dente sano,a meno che non fosse sintomatico o presentasse una lesione apico radicolare.Nel dubbio senta un secondo parere da un altro dentista,auspicando che lei si sia rivolta ad un Collega regolarmente abilitato ed iscritto all'Ordine.On line è impossibile aggiungere altro.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve... Io mi sono ovviamene rivolta ad un medico regolarmente abilitato... non rispondono ai messaggi quindi non so dirvi il caso clinico... Ma so dirvi solo con certezza che quel dente non aveva ne carie aggressive, ne infiammazione, ne nulla...
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia una visita di controllo da un secondo dentista per avere una corretta chiave di lettura
Cordiali Saluti