Otturazione

Ho un problema. Tempo fa ho fatto un'otturazione ad un molare superiore che si staccava continuamente, stanca decisi di cambiare odontoiatria. Ora il nuovo dentista ha rifatto l'otturazione sostenendo fosse molto profonda, montandola con la diga di gomma. Il giorno dopo mangiando mi sono accorta che mi faceva leggermente male quando masticavo ma solo le cose dure, leggere no e non ci ho messo attenzione. Sentii l otturazione troppo alta e sono andata da lui che me l ha sistemata l'altro ieri. Ora però ho ricordato del dolore mangiando un biscotto.. ho fatto indagini e si parla tra le opzioni di dolore da contatto (siccome il dente era effettivamente più alto) può essere Che è infiammato per questo è in questi giorni mi passerà ? Oppure sarebbe dovuto passare immediatamente e c è qualcosa di più grave sotto?
Cosa faccio aspetto qualche giorno oppure lo contatto immediatamente domani il dottore?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il fastidio potrebbe essere realmente dovuto ad un precontatto,oppure la carie era molto profonda ed in prossimità della polpa dentaria che potrebbe essere coinvolta. Non resta che attendere l'evoluzione e se il fastidio/dolore persiste interpellare il Collega per un controllo clinico.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ho limato il dente l'altro ieri.. quanti giorni su per giù deve passare il dolore per il precontatto ora sistemato ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il fastidio, se si tratta di un precontatto, passa abbastanza presto e comunque dipende sempre dall'intensita' del trauma occlusale subito.Se non è presente sensibilità termica e il dolore non è pulsante,può escludersi un risentimento pulpare.Come già detto,non le resta che attendere l'evoluzione.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Non ho ne sensibilità ne dolore intenso. Solo una fitta tipo quando mastico qualcosa di duro che passa immediatamente. Se mangio cose morbide invece non avverto nulla.