Estrazione del dente del giudizio

Salve,

ho 27 anni e da 2 anni da quando il dente del giudizio inferiore sta nascendo soffro 2/3volte all'anno di pericoronite che curo per 3/4giorni giorni con augmentin con successo.

Il dente in questione è dritto e a spazio secondo paronamica, negli ultimi 7-8 mesi si è scoperto ancora di più, rimane solo il lembo di gengiva attorno al dente , potrebbe finire ad uscire e scoprirsi secondo lei? A tal punto da non dovere avere pericoronite? Che mi consiglia?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7

Difficile che un ottavo in inclusione osteomucosa erompa completamente se non ha spazio(a quest'ora in condizioni anatomiche normali sarebbe già erotto).

Il susseguirsi di episodi di pericoronite rende indispensabile l'estrazione,anche per prevenire le possibili complicanze.

Può approfondire qui: La pericoronite del dente del giudizio

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr, ho visto che lei riceve a Pescara sono anch'io della zona, per quanto riguarda l estrazione considerando che non è storto e già è abbastanza scoperto quanto tempo occorre più o meno ? È molto doloroso ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dovrei innanzitutto visionare la panoramica.Se non vi sono particolari problemi ,specie in rapporto al canale mandibolare, l'estrazione è abbastanza rapida ....e poco fastidiosa.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dr sto aspettando miglioramenti per venirmi a fare visitare da lei e valutare l'estrazione , solo che sono 60 ore con augmentin ancora ho segni evidenti di miglioramento ... ma l'estrazione si può fare anche con pericoronite in corso ?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Senza esame obiettivo è difficile darle una risposta,non so se sta assumendo l'antibiotico a dosaggio pieno ed anche antinfiammatori.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Dr nel caso me lo faccio estrarre , posso venire solo e guidare per 12km al ritorno ?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Va prima valutata la complessità o meno dell'estrazione,se non vi sono particolari problematiche,è una estrazione come altre e non vedo perché non possa guidare l'auto......
Cordiali Saluti
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dr, ma per quanto riguarda l'antagonista mi è uscito direttamente da diversi anni .. è solo leggermente curvo verso la guancia .. posso tenerlo?
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabile,ma senza esame obiettivo restiamo nel campo delle ipotesi.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Salve dr, volevo chiederle è normale avere un rialzo della pressione tipo 155 la massima durante l'estrazione del dente del giudizio ?
[#11]
dopo
Utente
Dr mi scusi lunedì ho estratto il dente del giudizio . Ho ancora i punti non perdo più sangue , e sgonfio ., dole solo se vi premo un po' . Potrei andare oggi in un centro piscine e saune ?