Gonfiore post estrazione dente del giudizio

Buongiorno,
Martedí mattina ho fatto l'estrazione dell'ultimo dente dente del giudizio (il quarto che tolgo), ed è stata un'operazione delicata, in quanto era orizzontale. Dal secondo giorno la guancia si è gonfiata tanto, e sta iniziando a diminuire, ma molto lentamente. Ieri ho chiamato il dentista e mi ha raccomandato di continuare con il ghiaccio, per il gonfiore. In altri vostri interventi ho letto che è dopo 1/2 giorni il ghiaccio è quasi vano, ed è preferibile fare impacchi caldi per diminuire il gonfiore. Io come medicinale, a parte il colluttorio, prendo l'antibiotico. Vorrei risolvere in piu in fretta possibile questo rigonfiamento in quanto mi impedisce sia di aprire la bocca che di parlare. Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Dal suo racconto credo si possa trattare di un normale decorso post operatorio.
Personalmente concordo con l'opportunità di impacchi caldi anzichè freddi per facilitare la risoluzione del gonfiore, che comunque "sta iniziando a diminuire".
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta
si si, il dentista ha confermato essere normale, dato l'intervento, sia in quanto inferiore che per la sua posizione. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa era solo l'utilizzo del ghiaccio per il gonfiore, in quanto la ferita in sè non provoca fastidi/dolore, ma solo questo gonfiore che mi tormenta