Parodontopatia

Gentili ,dottori ..sono una donna di trent 'anni e ho già una parodontite . In queste ultime settimane la recessione gengivale è aumentata notevolmente. Il mio incisivo sinistro comincia a darmi fastidio poiché appare molto più allungato rispetto all altro. E inoltre l ultima volta il dentista mi ha prescritto l antibiotico perché dovrebbero togliermi cinque denti . Ma dopo il referto dell ortopanoramica mi ha detto che i denti da estrarre sono ben sette . Gli ho chiesto se si potevano devitalizzare e mi ha risposto di no. Ma è mai possibile ? Il referto è il seguente : parodontopatia diffusa con riassorbimento osseo alveolare Residui radicolari multipli con reazione osteolitica periferica. Non mi hanno spiegato nulla .si preoccupano solo di togliere quanti piu denti possono. Poi la volta scorsa un altra dottoressa mi disse che potevo avere la candida per via di una patina bianca che si forma sulle gengive e non mi ha nemmeno prescritto una cura. Ho le gengive nere e mi dicono che non c entra con la parodontite che è una pigmentazione .Ma non credo proprio. Aiutatemi . Mi cadranno tutti i denti?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, quando non si è dediti alla visita semestrale si può arrivare a queste condizioni dove ci troviamo a pagare un costo biologico alto con gli interessi. Non so a quale struttura si sia rivolta, ma può chiedere di essere informata, nessuno le toglierà mai denti senza il suo consenso. Le consiglio di riabilitare al più presto i denti mancanti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/