Capsula unita dolore gengiva

Salve.Io dopo vari mesi di sofferenze causati dal mio dentista che aveva ricostruito con i piedi un premolare devitalizzato ho deciso di cambiarlo .Alla visita mi sono lamentato del dolore gengivale e della difficoltà' nel pulire quella zona perché' c'era una tasca ( a detta del mio vecchio dentista).L'assistente prende l'impronta e dopo qualche giorno si presenta l'odontotecnico in studio che fresa la mia vecchia capsula sul molare(in metallo-ceramica) che era incongrua e che il mio ex dentista mi aveva rovinato con il trapano esponendo la parte metallica nella parte del palato e riduce a moncone il pre molare.Mi inserisce una capsula unita provvisoria che racchiude i due denti.Quando i giorni provavo a bere qualcosa in quella zona percepivo una sensazione strana come se l'acqua mi entrasse nella capsula..Comunque adesso a distanza di 3 mesi sento ancora dolore alla gengiva in particolare ho notato che nel lato della capsula unita dove ho il molare esiste una fessura in quello del premolare no.E' un errore ?Poi hanno detto di aver fatto la capsula piu alta dalla parte dove io dovrei inserire lo scovolino perché' mi lamentai del ristagno di cibo.Praticamente io il filo interdentale non posso usarlo poiché ' la capsula e' unita, siccome ho dolore alla gengiva forse per qualche imprecisione non ci penso proprio a inserire lo scovolino li .La mia paura e' di perdere i denti per colpa di questa eventuale imprecisione, c'e' questa possibilità'?Devo necessariamente pulire quella zona dove e' unita ?Io non voglio pero' andare da un ennesimo dentista e spendere soldi per 2 capsule per colpa di dentisti furbi o incompetenti poiché' nel mio caso leggendo vari post sia sul sito che altrove sarebbe stato preferibile farne 2 singole sia per una migliore pulizia e precisione.Alla mia domanda perché' sono state unite ?L'assistente ha risposto perché' e' più resistente ma se non e' precisa e non posso pulire la zona il dente mi potrebbe cadere lo stesso...
Un dottore in questo sito ha risposto che le capsule si uniscono se uno dei due denti dondola un po,Esistono ragioni commerciali.. Corone largamente imprecise non potrebbero rimanere attaccate da sole ecco perché' si uniscono. cosi stanno attaccate ai denti anche se veramente imprecise.Il prezzo che si paga e' l'impossibilita' si effettuare le normali manovre di igiene orale,gengivite cronica,carie secondarie..e poi conclude le faccia rimuovere.Devo farle rimuovere anche io ?Sono stato preso in giro?Dovrei andare da altro dentista che dovrebbe lasciarmi per iscritto che le capsule sono imprecise..quindi potrebbe essere imprecisa la mia capsula in base alla mia descrizione?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, oggi c'è le pubblicità, le visite gratuite e tante belle cose che fingono di essere regalate ai pazienti. Pazienti che cercano figure non corrette, assistente e odontotecnico, pensando di fare un affare e si ritrovano senza un responsabile della propria salute invitandola a una rapida degenerazione del suo stato di salute; poi c'è internet dove trovate tutto è il contrario di tutto, dove il paziente si rifugia sperando di trovare una soluzione, ma qui trova ancor più confusione e nessuna certezza. Dove è finito l'odontoiatra monoprofessionale sotto casa che non regala nulla, che chiede onestamente la parcella della visita? Professionista responsabile disposto a curarvi con scienza e coscienza. Questa è una figura che voi pazienti state eliminando seguendo pubblicità e la gara al ribasso dei prezzi facendola scomparire, per questo risulta sempre più difficile da trovare. I risultati sono questi: pazienti delusi che ci inviano le loro problematiche nel web, personalmente nei vari portali posso dimostrare di aver dato più di 10.000 risposte agli utenti che cercano una risposta, tenga conto che sono solo una piccola goccia del mare di Internet. Ora lei cercherà il terzo professionista, dopo aver già speso capitali e si troverà a spendere cifre congrue alla prestazione che intenderà ricevere. Spero che abbia capito è compreso la mia paternale, che la dovrebbe portare alla riflessione. In sincerità, le ho dato una risposta gratuita, non la prenda come un offesa, ma ne faccia tesoro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Io non ho cercato niente su internet.Mi sono recato da un dentista nuovo perche' il mio dentista mi ha creato dei danni.Il dentista e' stato scorretto ad avvalersi di un odontotecnico al qual che ha fatto fare le cure.Io che centro ?Ho pagato e hanno fatto questo lavoro probabilmente non preciso.Non ho chiesto io di unirmi le capsule , un paziente dovrebbe fidarsi della figura del medico ma ultimamente sto cambiando idea.Io vorrei sapere se esiste obbligo di risultato per le protesi dentali e come faccio a dimostare che i miei attuali dolori gengivali sono causati da un lavoro impreciso .In zona tutti chiedono la stessa cifra per una capsula in zirconia (600 euro) siccome sono state unite ho pagato 1200 euro .Il problema e' che non trovo facilmente un dentista che dica l'altro ha sbagliato anche quando lo sbaglio e' evidente !Inizio quasi a pensare che i low cost siano migliori..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Personalmente se avessi il sospetto che un medico abbia fatto danni alla mia salute, chiederei un parere medico legale o sentirei il parere di un altro medico prima di affermare in internet che mi hanno fatto dei danni. Faccia come crede, spero che altri possano far tesoro dei miei consigli di come trovare un odontoiatra che vuole curare e non vendere corone per 600 euro.