Utente 491XXX
Buonasera, ho dei dubbi sulla correttezza del trattamento di un molare. Sono stato dal dentista a novembre per una fistola. Ho iniziato un trattamento di varie sedute per devitalizzare il dente, senza che mi sia mai stata fatta nessuna lastra. Oggi, quindi più di quattro mesi dall’inizio del trattamento, il dente sanguinava ancora ed il dentista lo ha estratto.
È normale che il dentista non si sia accorto da subito che il dente non era “salvabile” ed abbia fatto per tutti questi mesi un trattamento inutile?
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2010
Una endodonzia condotta interamente senza eseguire radiografie endorali ( la panoramica non e' un esame funzionale all'esecuzione di un trattamento endodontico ), neanche una radiografia pre-operatoria, lascia effettivamente un po' perplessi. Anche 4 mesi per giungere ad una diagnosi non son pochi. E' stato isolato il dente da trattare con diga di gomma? D'altra parte il dentista dovrebbe sapere quel che ha fatto e perche' lo ha fatto. E' lui la persona piu" adatta a rispondere ai suoi legittimi quesiti. Si chiarisca bene con lui.
Cordialita'
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra
enzodiiorio@hotmail.it