La sintomatologia persiste,

Gentilissimi dottori, da circa due settimane mi sono accorto di avere nella parte alta-destra della lingua (lateralmente vicino alla guancia per intendersi) 3 o 4 rigonfiamenti dei quali mi sono accorto perché sentivo e sento tutt'ora in bocca fastidio e sensazione di aver qualcosa. Sono già andato dal curante che, a dire il vero, dopo una rapida occhiata, ha minimizzato il tutto. Segnalo anche che da due giorni avverto leggere trafitte all'orecchio destro ed alla parte destra della testa. Ora, visto che la sintomatologia persiste, e vista la mia paura di avere un tumore, vengo a chiedervi cortesemente un parere in merito. Grazie tante. Antonio Gaggioli
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Gent.le paziente,
la mia risposta può essere solo in termini estremamente generici in quanto la prima cosa da fare nel caso di sospetta lesione di tumore della lingua o del cavo orale è un'accurato esame obiettivo ( cioè una visita specialistica ).
Generalmente un carcinoma della lingua ha più l'aspetto di un'ulcera piuttosto che di un rigonfiamento.
Comunque per dirimere i suoi dubbi Le consiglio di rivolgersi al suo dentista di fiducia (non capisco da quanto scrive se per curante intende medico di base o dentista ) oppure presso un centro di patologia orale.(sicuramente ci sarà qualcosa del genere presso il policlino universitario della sua città)
un saluto

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia