Terapia post estrazione dente giudizio

Salve Gentili Dottori,

Oggi ho effettuato l’estrazione del dente del giudizio. Il Dottore mi ha presctitto l’amoxicillina 1000 per 2 volte al giorno a 2 ore di distanza l’una dall’altra. Recatomi in farmacia mi è stato detto che è fondamentale prenderla 3 volte al giorno ad intervalli di 8 ore, con tanto di foglio con scritti gli orari di assunzione. Da qui la domanda: a chi devo dare retta?

Grazie in anticipo,

Stefano
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'antibiotico in caso di estrazione è inutile,a meno che sia necessaria profilassi dell'endocardite nei pazienti cardiopatici.Utili invece antinfiammatori e ghiaccio sulla parte.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia