Impianto

Salve sono in cura presso la dental pro cliniche odontoiatriche. Da luglio dello scorso anno devoninserire due impianti uno sul 36 e uno sul 16.
Mese di maggio ho finalmente inserito l’impianto del 36 senza nessun problema ma alla consegna della capsula definitiva ho notato subito :
Il colore era orribile di un bianco gesso innaturalissimo rispetto ai miei denti naturali, fatto presente al medico e la risposta è stata che successivamente avrei potuto fare uno sbiancamento dei denti per raggiunge il colore della capsula (?).
Oltre a quanto già elencato che mi sembra assurdo inserisce la capsula in maniera forzata e innaturale facendo una grossa pressione tanto che ho sentito un forte dolore sul 35 34 33 a(non avendo il 37)
La sensazione e’ stata come se avessi un perenne punto di spostamento che premeva sugli altri denti.
Il dottore mi tranquillizzo’ dicendo che era nomale e che la sintomatologia sarebbe sparita in 2 gg.
Ma invece la notte dei forti dolori sull arcata inferiore come se mi stessero spostando tutti i denti. Non sono risuscita a dormire per i dolori e figuriamoci a magiare.
Sono tornata la risposta è stata che il medico non era presente in sede (c’e Solo una volta a settimana ) ma che mi avrebbe visto e visitato un dolore implantologo.... cosa che ha fatto entro un ora.
Mi ha smontato la capsula e l’ha molata, il dolore e minore ma ho comunque dolore sia nella masticazione e difficoltà nel parlare.
Addirittura una mia amica mi ha chiesto come mai parlo ultimamente male ... immaginate la figura.
Ho sempre la sensazione di avere una sporgenza al lato della bocca e deglutisco continuamente...
sono stata in pronto soccorso ondontoiatrico dove mi hanno consigliato di molate la capsula e/o rimuoverla. Chiedo a voi cosa posso fare ?
Il dolore sugli altri denti e’ insopportabile e uno addirittura mi sembra che si sia spostato e ruotato (35).
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile Signora quello a lei capitato succede a chi si rivolge ai Supermercati Odontoiatrici,dove l'unico scopo non é la cura del paziente,ma il profitto e dove operano "sanitari" alle prime armi,sottopagati e senza contratti di lavoro.Come risolvere il problema?Sicuramente rimuovere e rifare la corona in maniera congrua,ma il consiglio personale che le posso suggerire è quello di consultare un esperto implantologo anche per verificare la fixture inserita....
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta,
Credo a quanto mi dice e mi sono affidata in mano sbagliate....
Ma la mia domanda è questa, lei pensa sia solo un problema di corona o dovrò rimuovere proprio l’impianto ? E poi a dire la verità un impianto osteointegrato si può rimuovere?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Penso che il problema riguardi la corona.Se in precedenza aveva una corona provvisoria in resina e non aveva fastidi,il problema è solo quello legato alla protesi definitiva.Ma un'occhiata da un Collega esperto me la farei dare....
Cordiali Saluti