Protesi dentale

salve, ho un ponte dentale che poggia su 2 denti da un lato e su 1 dall altro con un vuoto di tre denti consecutivi in mezzo,il ponte termina proprio prima del dente del giudizio . mi sta dando dei problemi è costruito solo in resina ,perchè il dentista mi disse che cosi anche se si rompeva poteva essere riparato , e mi avrebbe fatto le riparazioni spendendo poco, insomma praticamente io da 4 anni ho un ponte provvisorio , anche se bello esteticamente parlando , comunque o si allenta dalla parte dove poggia solo su 1 dente , oppure si rompe, in mezzo . adesso vorrei rifarlo però bene in metallo rivestito con porcellana. secondo lei vale la pena? un ponte cosi di 6 denti regge , oppure l unica soluzione certa è impianto? nella situazione in cui mi trovo secondo lei quale è la soluzione migliore? grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, dipende dal caso, non sappiamo in che condizioni sono gli elementi pilastro, ci sono ponti anche di 14 elementi che reggono benissimo, non possiamo definire l'impianto come soluzione certa. Le consiglio di rivolgersi solo a dottori iscritti all'ordine dei medici e di stare alle loro indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie , per la risposta veloce, farò il ponte, questa volta con i materiali giusti, la risposta alla mia domanda l ho avuta