Escoriazioni gengive con protesi mobile

Buongiorno dottori .

Vorrei sottoporvi una domanda per avere un opinione in base a alla vostra esperienza relativa alle protesi in nylon.La mia è stata fatta per sostituire la mancanza di 5 denti arcata superiore, 3 a sx e 2 a dx con un aggancio su un canino, un premolare e sul molare 16 . Alla prova della prototipo nessun problema, andava perfettamente. Una volta realizzata in nylon con i ganci, giá alla prima prova mi ha escoriato la gengiva, nella parte più sporgente, ossea, sopra il gancio del canino e del premolare e anche dove si attacca il gancio posteriore. É stata un po' scaricata Ma il problema non si è risolto. Ho provato a portarla qualche ora nei giorni successivi ma la situazione è peggiorata tanto che si sono formate delle piaghe.Otre a questo ho iniziato a sentire fastidio ai denti anteriori che venivano stretti molto.Quindi in due settimane l’ho portata poco e per il fastidio e la dolenzia e perché ho iniziato a temere che la masticazione potesse andare ad incidere sui denti rimasti rovinandoli.Ma è normale tutto questo e che una protesi in nylon possa provocare piaghe alle gengive e dolori ai denti?Oppure ci potrebbe essere altri motivi?Magari che sia troppo stretta ?anche in giro non ho mai letto cose di questo tipo.Da quello chi ho capito col tempo cederà allargandosi..Ma potrebbe rovinarmi i denti anteriori rimasti.?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se vi sono decubiti verosimilmente la protesi va scaricata nei punti di pressione.Inoltre vanno verificati il corretto bilanciamento e l'occlusione.
Faccia presente il tutto al suo dentista.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Perfetto.Seguirò le sue indicazioni.Grazie!