S.o.s Alveolite?

Buonasera dottori.
Mercoledì ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio inferiore sx. L'operazione non è stata affatto complicata, in 10 minuti il dentista è riuscito ad estrarre il dente e non ha reputato opportuno mettere punti nonostante il buco fosse bello grande. Prima dell'intervento ho assunto augmentin una pasticca ogni 24 ore come lui mi ha prescritto per 5 giorni e ho continuato a prenderlo fino a ieri sera per restare coperta. Dopo l'operazione a parte il normale sanguinamento non ho avuto nessun problema, ma da ieri ho cominciato ad accusare dolore e ho notato che ho una patina biancastra tutta intorno alla ferita. All'interno della ferita ho notato altrettanta sostanza bianca grigiastra. La ferita sembra si stia cicatrizzando e chiudendo, ma non capisco se questo dolore e questa sostanza che vedo sia esterna che interna possano essere sintomo di alveolite di cui ho sentito parlare.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'alveolite ha caratteristiche ben precise e non credo sia il suo caso.La patina che nota è fibrina che dà origine ai processi di guarigione.Attenda qualche giorno utilizzando antinfiammatori e clorexidina,e nel caso non risolva faccia una visita di controllo presso il suo Dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia