S.o.s Alveolite?

Buonasera dottori.
Mercoledì ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio inferiore sx. L'operazione non è stata affatto complicata, in 10 minuti il dentista è riuscito ad estrarre il dente e non ha reputato opportuno mettere punti nonostante il buco fosse bello grande. Prima dell'intervento ho assunto augmentin una pasticca ogni 24 ore come lui mi ha prescritto per 5 giorni e ho continuato a prenderlo fino a ieri sera per restare coperta. Dopo l'operazione a parte il normale sanguinamento non ho avuto nessun problema, ma da ieri ho cominciato ad accusare dolore e ho notato che ho una patina biancastra tutta intorno alla ferita. All'interno della ferita ho notato altrettanta sostanza bianca grigiastra. La ferita sembra si stia cicatrizzando e chiudendo, ma non capisco se questo dolore e questa sostanza che vedo sia esterna che interna possano essere sintomo di alveolite di cui ho sentito parlare.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'alveolite ha caratteristiche ben precise e non credo sia il suo caso.La patina che nota è fibrina che dà origine ai processi di guarigione.Attenda qualche giorno utilizzando antinfiammatori e clorexidina,e nel caso non risolva faccia una visita di controllo presso il suo Dentista.




Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto