Prolia

Salve operata x k mammella nel 2017 ho 41 anni in corso terapia ormonale con decapetyl ogni 3 mesi più Exemestane ,ho fatto la moc un mese fa e ho un t score -2,3 E z score -2,1 a livello del tratto lombare del rachide ,a livello del femore t score -0,3 E z score -0,1, nel 2017 la mia mostrava valori di t score -1,3 E z score -1,1 avevo iniziato con i bifosfonati ma visto l aumento dell osteoponia il fisiatra mi ha prescritto il prolia, sono preoccupata perché so che può dare osteonecrosi della mandibola, io ho pure un impianto dentale vorrei sapere come mi devo comportare.
Ho fatto visita odontoiatrica non ho carie o altro potrei perdere l impianto dentale?
Mi cadranno i denti
Sono confusa
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Legga l'articolo informativo,le darà le risposte che cerca

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1251-l-osteonecrosi-dei-mascellari-nei-pazienti-in-trattamento-con-bifosfonati.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia