Alveolite secca

Salve, lunedi scorso mi è stata diagnosticata un’alveolite secca. Il dottore ha effettuato una pulizia dell’alveolo e raschiato l’osso per far sanguinare. Dopo due giorni non si era formato nessun coagulo. Mi ha poi prescritto Toradol e un antibiotico più forte intramuscolare. A distanza di 4 giorni il dolore è diminuito. Ma mi chiedo se stia guarendo l’alveolite o sia solo il risultato dei farmaci.
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissima utente, lei è in buona salute, non assume farmaci tipo bifosfonati, non è stata sottoposta a chemio con Zometa, per cui l'alveolite guarirà. Nel caso che non ci sia guarigione, verranno eseguiti altri accertamenti diagnostici.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
L’alveolite guarisce solo in presenza del coagulo di sangue? Ho avvertito mal di testa forti che ora stanno diminuendo, esso aumenta soprattutto la sera e la mattina. In quanto tempo guarisce più o meno?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Non abbiamo mortalità per alveoilite secca, quindi è una patologia che regredisce nel tempo. Con la presenza di coagulo è più rapida la guarigione. Non è possibile stimare i tempi di guarigione perché variano in base all'intervento e alla risposta individuale. Stia tranquilla che se la diagnosi è corretta tutto si risolve.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria