Sospetto alveolite

Salve, il 12 febbraio ho effettuato la rimozione del dente del giudizio inferiore semiincluso, l intervento è stato parecchio complesso, il dente proprio non voleva uscire e ho sofferto molto... Nei due giorni seguenti ho perso un punto e mi sono recata dal dentista che ha detto che non vi erano particolari problemi.. Mi hanno fissato la rimozione dei punti rimasti il 21. Ad oggi sento un lieve dolorino localizzato nel sito della rimozione, ma non è un dolore lancinante, è un qualcosa di sopportabile paragonabile ad un fastidio più che ad un dolore , ho avuto cattivo sapore in bocca solo per 5 giorni e solo la mattina. Non ho dolori durante la masticazione l 'unico problema è che ancora non riesco ad aprire bene la bocca, come se fosse bloccata... sono stata gonfia solo per 4 giorni, adesso ho solo un piccolo livido in via di guarigione, inoltre non vedo la gengiva "strana ", non riuscendo a vedere bene l' alveolo poiché coperto dal dente davanti posso solo dire che noto la parte di dietro cicatrizzata ma vedo comunque a fatica il buchino Dell 'estrazione e per ciò che vedo non mi sembra di intravedere infezioni. ho assunto l'antibiotico klacid per 5 giorni e preso synflex forte 550 al bisogno. Ieri ho avvertito un po' di dolore durante la mattina e per sicurezza ho assunto un altro synflex ma dopo non ho avuto particolari problemi se non quel lieve dolorino/fastidio. Premetto che sto anche facendo gli sciacqui con il colluttorio alla clorexidina 2 volte al giorno dal secondo giorno dell 'intervento e che assumo anche la pillola anticoncezionale e ho avuto anni fa un episodio di paraodontite. Volevo sapere se questo piccolo fastidio potrebbe essere alveolite o fa parte del normale processo di guarigione o magari sia un qualcosa connesso ai punti di sutura. Vi ringrazio, per l'attenzione, ma essendo fuori città non riesco a recarmi dal dentista e risulta irreperibile via cellulare.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, dalla descrizione tutto sta procedendo per il meglio, l'alveolite secca ha caratteristiche ben diverse da quelle da lei descritte.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/