Dente rotto

Buongiorno gent.li dottori : a seguito di un ascesso mi è stato recentemente devitalizzato il primo molare inferiore sinistro, prima della sigillatura definitiva si aspettava perchè il dolore non passava e dopo una settimana il dente si è rotto (praticamente resta sola la parete laterale esterna che poggia sulle due radici): la domanda è questa si può ricostruire il dente tramite un perno moncone o bisogna procedere con estrazione ed un successivo impianto? Se lascio il dente così com'è visto che non mi fa alcun male quali rischi corro?vi allego panoramica fatta dopo rottura dente. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se le condizioni lo permettono,e questo lo può decidere solo il dentista curante,è possibile ricostruire con perni il dente fratturato e ricoprirlo successivamente con una corona.Larciarlo "cosi' com'è " inevitabilmente porta alla perdita dell'elemento.Purtroppo non è possibile postare immagini sul sito.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia