Morso doloroso lingua

Buonasera dottori!
Circa 4/5 giorni, durante il pranzo, ho morso la lingua, sul lato destro all'altezza dei denti molari. Non è uscito sangue ma ho subito avvertito una forte di nausea e la sensazione di "aver ingoiato la lingua", che è durata per qualche minuto. La situazione in questi giorni mi sembra peggiorata sia per quanto riguarda il dolore che per l'aspetto, se quel giorno ho continuato a mangiare tranquillamente, ora la zona interessata presenta un gonfiore arrossato e la punta bianca, quasi come un'afta.
Può essere utile fare degli sciacqui con collutorio o mi conviene attendere che faccia il suo decorso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissima utente, lasci fare il suo decorso per 15 giorni, poi se il tutto non regredisce spontaneamente, si passerà a delle cure.

Dr. Diego Ruffoni