Dolore dopo otturazione al dente inferiore

Salve, sono stata dal dentista 3 giorni fa e mi ha fatto l'otturazione ad un dente che non mi faceva male ma però aveva un buco e quindi me l'ha riempito.
Dopo aver finito, qualche ora dopo, inizio a sentire un leggero fastidio e delle pulsazioni, con il passare del tempo iniziava a dare sempre più fastidio e ho preso un oki per calmare il dolore.
Ho chiesto al mio dentista e mi ha consigliato di prendere un antibiotico (zimox) da 1g e 2 per ogni giorno ma il dolore ancora non passa
è normale avere dolore dopo 3 giorni dall'otturazione?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe esservi una compromissione della polpa dentale se la cavità era molto estesa ed in vicinanza della polpa stessa.
Se il dolore non recede è necessario procedere alla devitalizzazione.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia