Dolore dopo otturazione tenporanea dente del giudizio cariato e rotto non curato per mancanza di tem

Buonasera, ringrazio anticipatamente per le riposte. Sono un ragazzo di 25 anni, ho un problema al dente del giudizio presente nell’arca inferiore destra, il dente è in linea con gli altri denti, è tutto di fuori, in poche parole è regolare per quanto riguarda la sua posizione; purtroppo è nato cariato e dopo diversi anni (settembre 2018) si è bucato, e successivamente (ottobre 2018) mentre mangiavo si è scagliato. Non ho mai avvertito nessun dolore, nessun problema e non ho cercato nessuna soluzione, ahimè, da circa qualche settimana ha iniziato a far male, e di conseguenza mi sono recato dal mio dentista (Già a conoscenza delle situazione) la quale mi ha consigliato di toglierlo definitivamente, data comunque la favorevole posizione del dente (ho l’arcata molto larga con lo spazietto tra gli incisivi centrali). Purtroppo a causa del mio lavoro (Forza Armata) non ho molti giorni di ferie (mi ha consigliato 3/4 giorni di riposo) allora mi ha praticato un otturazione temporanea (ieri 24/07/2019), in attesa di asportare il dente, da stamattina però ho un leggero fastidio sulla parte otturata, passato immediatamente con un antidolorifico. Ora chiedo a voi: ci sono rischi di infezioni, ascessi ecc, se continuassi per altri 2 mesi in queste condizioni, cioè col dente cariato e momentaneamente otturato? Oppure mi converrebbe far togliere il dente e andare in malattia per qualche giorno?
Grazie Per la pronta risposta. Scusate il disturbo ed una buona serata!! !
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Facciamo che può farsi togliere il dente e andare subito dopo a lavorare?

Esattamente come ho fatto io con i miei denti del giudizio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, quindi secondo lei (esempio) se domani dovessi decidere di togliere il dente, sabato potrei tornare a lavorare? (Premetto che il mio lavoro non comporta nessuno sforzo fisico, anzi, sto seduto tutto il giorno)
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Anche domani SUBITO DOPO l'estrazione..
Potrebbe fare male (forse), ma ci sono gli antidolorifici per questo.
Inoltre, avere dolore (se succedesse) di fronte la tv a casa, al bar con gli amici o al lavoro, è esattamente lo stesso.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la volevo aggiornare sugli sviluppi del dente. Purtroppo domenica ho avuto un dolore lancinante al dente, e lunedì ho deciso di toglierlo, l’intervento dovrebbe essere andato tutto bene, non ho avuto nessun tipo di gonfiore, nessun tipo di dolore acuto, solo un po’ di fastidio nella zona della mascella della parte inferiore destra de viso, mi sono state inserite delle fibrine e dati 4 punti. Avrei una domanda, sono passati 3 giorni, e ancora non riesco ad aprire completamente la bocca, è normale? Premetto che il dente dalla panoramica è risultato con le radici parzialmente incluse nell’osso, e con la presenza di un infezione all’inizio della radice vicino alla corona ed un piccolo ascesso proprio alla fine della radice quindi tirato non è stato proprio una passeggiata.
Grazie anticipatamente per la risposta!