Bocca amara dopo otturazione definitiva

Gentili dottori,
da una settimana sono in cura dal mio dentista per delle carie.
La prima cura con otturazione è andata bene, oggi invece ho curato il secondo dente, con otturazione definitiva, e neanche mezz'ora dopo essere uscira dallo studio ho iniziato ad accusare un sapore amaro in bocca. Lo sento dalla parte in cui c'è il dente curato (ultimo a sx, arcata superiore) e non appena appoggio la lingua su di esso il sapore si diffonde a tutta la bocca.
Ho pensato che fosse normale, dato che avevo appena finito la seduta, ma poi ho letto qualcosa in rete e ho scoperto che non dovrebbe accadere.
Il materiale usato è la pasta bianca da otturazione, non l'amalgama argentata.
Lunedì tornerò dal dentista a curare il terzo dente quindi, se non fosse passato, ne parlerò con lui, ma nel frattempo mi piacerebbe sentire il vostro parere.
Grazie e buon lavoro!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, difficile darle una risposta senza conoscere il materiale utilizzato in questo intervento. Purtroppo dovrà attendere fino a lunedì, per avere delle corrette spiegazioni, sulle sensazioni che riferisce.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/