Invisalign durata mascherine

Salve a tutti i dottori.
Sono in cura per la correzione di una malicclusione mediante invisalign. Il dottore mi ha detto di portarle per una settimana, dopodiché cambiarle con quelle successive. In realtà sul sito del marchio ho letto che vanno portate per due settimane, e ho paura che cambiandole dopo una settimana non abbiano ancora completato gli spostamenti previsti. Secondo voi quale è la durata ottimale per ogni mascherina? Grazie mille a tutti, saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, la prescrizione medica ha un responsabile, il sito internet dice tante cose che sono da intendersi come pubblicitarie e con scarsa responsabilità. In qualunque caso questo dubbio non lo deve risolvere via web, ma con chi le ha consegnato le mascherine.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta. In realtà ho fatto presente questo dubbio al dottore, ma la risposta è stata un po' sbrigativa limitandosi a "una settimana è sufficiente". La prossima volta riproverò a fare la stessa domanda, il mio consulto qui era per capire se la durata di una settimana è una prassi ormai consolidata o se invece no.
Grazie mille
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non esistono prassi consolidate, perchè non abbiamo gli stessi casi e nemmeno gli stessi pazienti e la tecnica non è immune da insuccessi.
Il mio consiglio è quello di presentarsi dal suo odontoiatra, tutte le settimane e fare il cambio mascherina dopo il suo controllo.