Fastidio alla pressione e dolenzia premolare e secondo premolare superiore devitalizzato e incapsula

Buongiorno, è da circa un paio d'anni e dopo diversi consulti con svariati professionisti, che vi scrivo per avere un parere quanto piu' allargato perche' il mio problema continua a persistere.
Circa un paio di anni fa in vacanza ho iniziato ada avvertire un forte dolore pulsante al premolare superiore, il dentista presso cui mi sono recato ha evidenziato una necrosi del nervo, ha quindi eseguito pulizia canalare, devitalizzato e chiuso il dente in una seduta.
Al ritorno dalle ferie dopo un mese circa vado dal mio dentista abituale, che ritenendo il lavoro svolto dal collega non idoneo, sia pe accuratezza che utilizzo dei materiali, mi ritratta il dente e tutto si conclude. Qualche mese dopo a seguito di in piccolo trauma (lo imputo a questo perche' e' da questo momento che inizia il calvario), ovvero masticando delle patatine, una di queste con particolare violenza e' penetrata tra il premolare e il secondo premolare. Da allora il premolare l'ho sempre sentito indolenzito, quasi come una sorta di formicolio che a volte si estendeva anche ai denti vicini e inparte sul palato. Questa sensazione all'inizio non dolorosa ma solo fastidiosa, successivamente mi ha impedito il normale utilizzo del dente perche' esercitando anche una minima pressione, mi provocava una forte "nevralgia" non una fitta da nervo per intenderci che mi impediva di utilizzarlo e anzi dovevo intervenire con un antidolorifico.
Il mio dentista ha sempre sostenuto che si potesse trattare di paradontite e che per il resto il dente non presentava problemi particolari. Dopo un po di tempo visto che la situazione non migliorava, ho insistito per avere delle risposte insomma che mi facessero capire cosa avevo, perche' era ovvio che la situazione non era normale, a quel punto ispezionando il secondo premolare, mi ha detto che c'era un' infiltrazione che aveva compromesso anche questo dente e che proprio questa infiltrazione cariosa era quella che di riflesso mi portava il dolore al premolare, e quindi decise per devitalizzarmi anche questo.
La caosa strane e' che questo secondo premolare non ricordo se avesse 2, 3, o 4 canali, fatto sta che durante la pulizia canalare 2 di questi canali sono diventati totalmente insensibili come dodrebbe essere mentre quello piu' attiguo per vicinanza al premolare mi ha sempre fatto male, tante' che ha ripetuto la pulizia anche in un paio di sedute sucessive ma continuava a farmi male e quindi ha sigillato tutto e terminato la devitalizzazione. Ad oggi quindi mi ritrovo a non poter utilizzare questi due denti perche alla minima pressione mi si infiamma tutta la zona e devo intervenire sempre con oki per far rientrare l'infiammazione. Non so piu' cosa fare, non riesco ad ottenere neanche delle minime indicazioni di cosa potrebbe trattarsi. Ho pensato a tutto, terapia fatta male e compressione di un nervo?? ? ? non so fatto sta' che dalle radiografie non si evince nulla di particolare. Ho provveduto anche a fare una curettage dentale ma non ha prodotto risult
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, dalle RX non si evince nulla perché a volte consideriamo il materiale oltre apice corretto. La possibilità di frattura non è da escludere e anche la possibilità di canali accessori.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/