Denti del giudizio dilemma

Egregi Dottori,

Vorrei sottoporvi un mio dilemma. Ho una malo occlusione dentale che mi porta clic mandibolari e sintomi quali dolore ai muscoli, affaticamento, acufeni, instabilità per il quale ho appena iniziato una nuova terapia con bite, dopo tante fallimentari.
Mi chiedo da un po' se i molari del giudizio, che ho solo sul lato destro (a sinistra li ho tolti molto tempo fa) possano essere un ostacolo o addirittura la causa della mia malo occlusione. il dente superiore è semi incluso, quello inferiore è normale ma ho dolore, molto sopportabile.
Leggendo tantissime complicazioni che può portare l'estrazione degli stessi, mi chiedo se ci sono delle precauzioni che si possono prendere, tipo tac, radiografie. Come si fa a vedere se il molare non avvolge il nervo mandibolare?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Il mal posizionamrnto dentario e quindi anche quello dei molari del giudizio può essere causa di disturni articolari,sarà però solo una accurata visita a ritenere la necessità di eventuali estrazioni.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta