Granuloma primo premolare

Salve a tutti!
In seguito ad un forte dolore (che mi ha costretto ad assumere 3 antinfiammatori al giorno per circa una settimana) nella parte superiore della gengiva a destra, sono stata visitata da un odontoiatra. Mi ha detto che ho un granuloma a livello del primo premolare, causato da una cura canalare fatta male un paio di anni fa. Mi è stato, dunque, consigliato di effettuare un ritrattamento nel tentativo di salvare il dente devitalizzato e di curare il granuloma con una cura di antibiotici. Il problema è che pur avendo preso l'appuntamento due settimane fa, l'incontro è stato fissato per il 26 agosto e negli ultimi 5 giorni ho notato un forte gongiore alle gengive che poi è rimasto solo nella zona dell'infiammazione. Quando passo il filo interdentale sento un odore molto sgradevole e stamattina, mentre lavavo i denti, ho notato un colore strano mentre li risciacquavo. Un colore tendente al verde. Ora, la gengiva è più sgonfia anche in quel punto.
Ho provato a chiamare il mio dentista, ma non risponde! Devo preoccuparmi? È sicuro aspettare fino al 26 agosto o dovrei intervenire prima (magari anche con una cura di antibiotici)?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Da quanto riferisce è molto probabile un ascesso fistolizzato e quindi la antibiotico terapia è consigliabile.Meglio tuttavia farsi dare un occhiata da un Collega che abbia lo studio ancora aperto,oppure rivolgersi al Pronto Soccorso Odontoiatrico in Ospedale.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, Dottor De Socio, gentilissimo.
Cordiali saluti.