Denti e linfonodi

Buonasera.. spero di essere il più chiaro possibile.. . faccio già mea culla per aver trascurato i miei denti.. comunque la situazione è questa ho una carie nella parte sinistra dei denti che già mi ha spaccato il dente in più sempre nello stesso lato ho anche il dente del giudizio che è uscito a metà ma ogni tanto si ripresenta con dolori importanti.. nella parte destra più tardi della precedente mi si è formata in altra carie che mi ha spaccato un altro dente E sta uscendo anche lì il dente del giudizio.. la mia domanda è questa ho un linfonodo nella parte destra del collo più grande rispetto al sinistro palpabile al tatto ma non mi fa male.. è normale vista la mia situazione in bocca che si sia ingrandito? ? ? ? ? ? ? Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
II linfonodo ingrandito nel suo caso è la spia di una infiammazione a partenza da elementi dentari, che da quanto riferisce,hanno necessità di cure non procrastinabili.Si rivolga al più presto al suo dentista.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottor Luigi..esatto mi recherò subito dal dentista ..il mio discorso è questo adesso sono una settimana che non mi fanno più male i denti apparte se bevo o mangio qualcosa di freddo che mi fanno malissimo ..però il linfonodo è ancora gonfio..è normale che sia così..dal momento che le carie ci sono e anche i denti del giudizio stanno uscendo ogni tanto si risvegliano penso sia normale..anche se onestamente i dolori più grandi li ho sempre subiti nella parte sinistra...mentre il linfonodo Gonfio in causa è il destro
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"....... nella parte destra più tardi della precedente mi si è formata in altra carie che mi ha spaccato un altro dente E sta uscendo anche lì il dente del giudizio...."

La risposta come vede l'ha già data lei.....

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Esatto questo è vero ..a distanza di due giorni credo mi si è spaccata anche la parte destra e mi è uscita sempre nella parte destra una piccola punta del dente del giudizio.
Ripeto anche se ora non fanno più male. È normale che sia ancora gonfio?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È normale
[#6]
dopo
Utente
Perfetto Luigi grazie caro scusa se insisto ma cerco di fornirvi tutte le informazioni necessarie e giuste per farvi capire bene la situazione il discorso è questo te l’ho detto ero un po’ preoccupato perché vedo il gonfiore della parte destra della bocca quando fondamentalmente il dente più messo male e quella sinistra che è completamente arrivato alla frutta e spaccato quasi del tutto mentre quella destra ha solo una spaccatura centrale..esempio quando bevo quello che ne risente subito e il sinistro che appunto come vi ho detto poco fa è messo malissimo..quindi mi sarei aspettato un gonfiore della parte sinistra. Tutto qui grazie ancora