Bruxismo e impianti

Buongiorno,

soffro di bruxismo, malocclusione (inversione arcata destra) e morso profondo.

Il mio dentista deve rifare un vecchio ponte arcata superiore sinistra e ho chiesto
(oltre a devitalizzare i due monconi 25-27 e rifare le 3 corone)
se é possibile viste le moderne tecniche di osteointegrazione,
procedere con un impianto sul dente mancante 26 per avere una maggior stabilità
(settimane fa il ponte mi ha dato problemi e dolori con necessità di fare un ciclo di antibiotici)

E' possibile fare un intervento del genere? Il mio curante é contrario ad un eventuale impianto fisso su 26.

Ma se non fosse possibile per il bruxismo,
quali materiali sarebbe consigliabile per le 3 nuove corone che vedo rifare,
metallo, ceramica, oro?

Corone che "ammortizzano", oppure molto di materiale molto resistente,
visto il digrignamento continuo dei denti da 20 anni (uso bite e miorilassanti)

grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, se dovesse aver bisogno di una valvola cardiaca, lei andrebbe dal cardiochirurgo dicendo quale materiale è meglio utilizzare? Lasci queste scelte a chi ha studiato e sa comprendere questa materia, stiamo parlando della sua salute, non di ricette di cucina. Lei dovrebbe solo accertarsi se chi opera su di lei è iscritto all'ordine dei medici e lasciare a lui tutte le responsabilità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/