Dolore sublinguale alla bocca

Salve, circa un anno fa, svegliandomi ho sentito la bocca molto dolorante, indolenzita e per nulla "elastica", con il frenulo della parte inferiore della lingua che mi tirava, pensavo di aver mangiato qualcosa che avesse potuto lacerare la bocca, ma nei giorni la cosa è peggiorata. Il consulto con il primo dentista non mi ha saputo aiutare, il secondo invece mi ha detto che poteva essere il dente del giudizio a darmi fastidio e mi ha consigliato di toglierlo. Ho assunto un antibiotico (augumentin) e i sintomi sono spariti, qualche mese dopo ho tolto il dente e pensavo che quindi il mio dolore fosse finito. Circa 8 mesi dopo l'estrazione mi risveglio nuovamente con questo fastidio sotto la lingua, dove ogni giorno poi si accumulano tagli, rossori, che mi fanno sentire la bocca un campo da guerra. Premetto che i miei valori di vitamina b12 e folati sono sempre molto bassi, infatti circa 2 volte l'anno eseguo una terapia per integrarli.
Ora è circa un mese che ho questo disturbo, ho ricominciato ad integrare le vitamine e i folati, ho usando ogni tipo di collutorio passando da oki a curasept, ma purtroppo il dolore non è cambiato! Sono disperata perché mi crea disagio e quasi dolore costante! Cosa posso fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, occorre una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale. Il fai da te le in questi casi fa spendere molti soldi senza grandi riscontri.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
I collutori mi sono stati dati da farmacisti, ma mi escono spesso nuove lesioni ugualmente! Premetto che non fumo, non bevo e che non trascuro affatto i miei denti! Lunedi ho una visita con un dentista e martedi con un otorino sperando possano capirci qualcosa!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
I farmacisti non sono dei medici, ma solo dei venditori di farmaci, non fanno diagnosi e non conoscono le patologie. Attendiamo l'esito delle visite.