Guarigione sito di estrazione dentale

Salve dottori,
Sono passate 2 settimane da quando mi è stata fatta un estrazione complessa al primo molare sinistro dell'arcata inferiore.
È ancora presente il buco con un coagulo che però è piccolo e sembra affossato. Non mi sembra che ricopra tutta l'area poi. Io non avverto dolori di alcun tipo. Spesso si intrufulano dei pezzi di cibo li che cerco di sciacquare via. È normale che ci metta così tanto a guarire? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può essere del tutto normale poiché i tessuti molli necessitano di tempo per la completa restitutio ad integrum,anche settimane.
Nel frattempo tenga ben disinfettato il sito con clorexidina.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La cloredixina mi è stata consigliata per 7 giorni dopo l'intervento perciò non la uso più. So che non fa bene usarla in modo continuativo.