Dolore al dente devitalizzato quando mastico. come mai?

Buongiorno,
ho devitalizzato un dente per carie profonda circa un mese fa.
Causa Coronavirus, a bbiamo spostato gli appuntamenti dal dentista, cosi sono rimasta con la pasta provvisoria e il lavoro è rimasto incompleto.

Da qualche giorno ho notato che la pasta provvisoria è quasi tutta andata via e ho dolore quando mastico su quel dente.

Domani andrò dal dentista.
Quale potrebbe essere la causa del dolore?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima Utente, domani non va dal dentista di sua spontanea volontà, al massimo può telefonare, la prego di leggere, COVID19: andare dal dentista espone al rischio di contagio? lo trova tra ile news in prima pagina. Con probabilità il dente si sta infettando.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/