Gonfiore guancia x ascesso passato ma ancora gengiva con

Buongiorno ho già scritto l altro giorno, preoccupata per il mio ascesso dentale che rendeva guancia, lato naso e la parte sottostante all occhio molto gonfia, nonostante i 3 giorni con Zitromax e l'inizio con Augmentin, che finirò sabato.

Il gonfiore è quasi scomparso ma all interno della bocca, rimane ancora la gengiva " a montagnetta" (gonfia e nn dura, sembra che all interno nn ci sia pus xche' schiacciando nn fuoriesce nulla)... Nn mi era mai successo, dopo 2 GG di trattamento antibiotico passava tutto, ora invece fa molta fatica a regredire, se tocco mi fa ancora male il lato del naso e la mattina, appena sveglia, ho ancora un leggero gonfiore sotto l occhio...È un dente premolare superiore, rotto, da tanti anni, a metà (saltata otturazione) su cui, dalla gengiva, premendo la, esce sempre un siero giallo...nn provo però mai dolore...l ascesso (se di ascesso si tratta) è iniziato giovedì... Ho letto di persone morte x ascesso dentale, avendo sviluppato infezioni in altre sedi quali cervello, polmoni o sepsi...Devo preoccuparmi?
Dovrei per caso assumere Bentelan insieme all antibiotico?

Grazie per la Sua risposta
Distinti saluti
Barbara da Torino
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Buongiorno signora, il suo problema non lo si può risolvere solo con supporto farmacologico, occorre una diagnosi che si può ottenere con visita clinica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/