Acufene, acufene pulsante

buon giorno, mi chiamo daniel sono di milano e 18 anni. Le scrivo per un eventuale consiglio. Soffro dall'estate 2007 quando avevo 16 di un possibile acufene (almeno a quanto ho letto online si tratterebbe proprio di questo. Percepesco come un rumore dentro la testa (paragonabile tipo al rumore del vento) quando chiudo gli occhi, quando sbadiglio. Ultimamente avverto delle piccole fitte e tremori interni nel corpo forse dovute alla mia ansia perchè sono molto teso. Per il rumore (acufene) ho appena effettuato ieri una visita Orl con visita audiometrica, potenziali evocati, ma da quanto ha fatto capire la dottoressa a mia mamma non ci dovrebbero essere problemi di udito. Da pochi giorni avverto come un senso ovattamento come le orecchie un po attappate.
ah dimenticavo... l'anno scorso ho effettuato una RMN all'Encefalo per un altro problema legato alla funzione dell'ipofisi per il rallentamento della crescita ma era tutto apposto. a cosa può essere legato questo senso di rumore che avverto dentro la testa come prima citato? attendo risposte grazie
Daniel
[#1]
Dr. Marco Rossi Dentista 29 2 1
Salve, dal suo racconto non penso che ci siano competenze ododntoiatriche. Comunque se si sottopone ad una visita speciliastica, si potrebbe vedere se ci sono problemi legati all'articolazione temporo-mandibolare.

Dr. marco rossi

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La possibile correlazione con l'odontoiatria è solo con una possibile malocclusione. Però continuerei ad indagare presso altri otorino. Posti la domanda anche in quell'area.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi di un problema gnatologico. Le consiglio anche una visita presso un collega che si occupa di questa problematica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
buon giorno grazie per le risposte in questi giorni volevo dire che mi si è aggiunto un altro sintomo e come se ci vedessi male rispetto al solito ma nn si tratta di un calo della vista. non so proprio come spiegarlo mi sento un po intontito vedo gli oggetti in un altro modo e proprio inspiegabile. Inoltre avverto anche delle fitte in testa e capogiri leggeri...
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Consiglio: nuova RMN.
I sintomi dalei riferiti cominciano ad essere un pò troppo "estesi" per essere direttamente dipendenti da un problema gnatologico.
Ci faccia sapere al più presto
[#6]
dopo
Utente
salve, il 19 maggio vado a fare una visita dall'Neurologo esporrò i miei problemi la.
Inoltre navigando in internet ho letto un disturbo "compulsivo ossessivo" che molte volte mi appartiene...
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Quando si sta male anche la psiche e l'umore non vanno benissimo. Ci riferisca quanto detto dal neurologo.